Legnami

INDIETRO
 

TeakTeak legno  duro utilizzato soprattutto per lavori pregiati come pavimenti e lavorazioni in esterni per la sua resistenza agli agenti atmosferici.

Pitch-PinePitch-Pine legno molto resinoso  spesso impegnato nelle costruzioni marittime, e tra i legnami  più impegnati per lavori da esterno.

MoganoMogano legno di colore bruno rossastro e tra i più utilizzati per realizzazioni di ebanisteria  di alto pregio.

IrokoIroko legno duro proveniente dall’Africa equatoriale,  impegnato soprattutto  per realizzazioni di mobili da interno e da esterno, pavimenti e travi.

CastagnoCastagno legno semi duro resistente a varie temperature e umidità,  destinato  per la realizzazione di tavoli travi per soffitti e per infissi.

CiliegioCiliegio legno altamente pregiato, usato per scopi decorativi produzione di sculture, piccoli lavori di tornatura e pavimenti.

RovereRoverelargamente utilizzato in falegnameria per la sua adattabilità a diversi usi come portoni travi  mobili in genere, pavimentazioni  ecc..

Noce  nazionaleNoce  nazionale per la sua bellezza e per il colore  bruno e tra i legni più usati e conosciuti, in ebanisteria e utilizzato per mobili di alto pregio e destinati a durare nel tempo.

WengèWengèlegno scuro a volte con striature sottili di colore gialla, usato per la realizzazioni di mobili pavimenti.

AbeteAbetelegno tenero facilmente lavorabile usato per imballaggi.

FrassinoFrassino molto utilizzato nell’edilizia  per la sua flessibilità e leggerezza usato per attrezzi di giardinaggio, in falegnameria e molto apprezzato per porte, mobili in genere e pavimenti.

PioppoaPioppo legno largamente usato per la produzione di carbone, imballaggi, in falegnameria si utilizza soprattutto per la realizzazione di mobili rustici.

FaggioFaggio un legno molto in uso in falegnamerie sia per realizzazioni di mobili sia per pavimenti, doghe, utensili da cucina quali taglieri ecc..

PalissandroPalissandro legno molto duro e poroso, utilizzato spesso per la realizzazione di strumenti musicali mobili e pavimenti.

TanganikaTanganika legno spesso impegnato per infissi e mobili,

ToulipierToulipier per la sua venatura e facilità di lavorazione viene impegnato per molteplici usi, infissi, scale, pavimenti e mobili.

COMPENSATI / MULTISTRATI - Compensati placcati di varie essenze
- Multistrati marini varie essenze filettati e gommati
- Multistrati marini Okoumè
- Multistrati fenolico Pino Cileno
- Multistrati di Pioppo

PANNELLI - OSB  composto
- MDF
- Truciolare
- Tavole lamellari di varie essenze

Travi - Travicelli
- Perline

 

Legnami   Legnami  Legnami